Progetti realizzati
Casa Amba
Recuperata con la demolizione di alcune aggiunte al corpo originario per ottenere uno spazio esterno maggiore e ristrutturata in maniera conservativa facendo uso esclusivamente di tecniche e finiture salentine, questa tipica casa di paese presenta gli originali intonaci in calce e gli infissi in legno con terrazzo esclusivo, cortili interni e uno spazio interno minimal…
Casa Azzurra
Graziosa casa con accesso da un piccolo cortile tipico dei centri storici salentini. Ristrutturata in maniera conservativa con il recupero degli intonaci in calce e degli infissi in legno, la struttura è valorizzata da un ambiente minimal e di grande charme.
Casa 30
Un monolocale completo di ogni confort abitativo su una superficie di 30 mq circa, con arredi, materiali e colori che ne contraddistinguono lo stile più minuzioso e ricercato nell’opera di ristrutturazione.
Dimora Vasai
Nel centro storico di un piccolo paesino del Sud Salento, su una strada caratteristica con molte case di fascino, questa tipica palazzina vanta un terrazzo esclusivo e il suggestivo giardino interno recintato. Il progetto di ristrutturazione valorizza il recupero dell’esistente, con all’interno modifiche realizzate per il comfort contemporaneo e migliorando, con la demolizione di alcune…
Casa Svede
Situata nel centro storico di un affascinante paese a sud di Lecce, questa tipica casa salentina è dotata di ogni comfort con in più l’esclusività di un grande giardino interno e di un patio caratteristico con scala vintage per l’accesso alle terrazze. Il progetto di ristrutturazione della casa esalta il recupero dell’esistente, la demolizione di…
Masseria Acquadolce
Immersa in 7 ettari (70.000 mq) di uliveti centenari nelle campagne del basso Salento e raggiungibile tramite una suggestiva strada di campagna delimitata da alti alberi di pino marittimo, la Masseria risale alla fine ‘800 e si sviluppa su una superficie di poco inferiore a 1.000 mq. Ristrutturata facendo uso di tecniche e finiture tipiche…
Casa dei Belgi
Ampliata al piano del terrazzo per realizzare una grande stanza con vista su uno sconfinato campo di ulivi secolari, questa tipica casa di paese è stata ristrutturata con tecniche della tradizione salentina come il trattamento della volta a botte a scialbatura di calce e il ferro nero per la realizzazione degli infissi.
Dimora Mauro
Palazzo storico risalente alla fine del ‘700 situato nel centro di una cittadina del basso Salento, caratterizzato da cortili e terrazze di charme, è stato ristrutturato facendo uso di tecniche e finiture tipiche salentine ed arredato con mobili tipici e complementi di arredo unici.
Casa Miggiano
Situato in un paesino a sud di Lecce, in un centro storico suggestivo, la casa vanta un terrazzo esclusivo e un progetto di ristrutturazione per il recupero dell’esistente, con tutti i comfort moderni pur mantenendo inalterato l’aspetto estetico tipico del Salento.